1jpg
LA NOSTRA E' UN AZIENDA CHE CERCA DI DIFFONDERE LA CULTURA DEL BUON RIPOSO.

FARE UNA NETTA DIFFERENZA TRA DORMIRE E RIPOSARE MEDIANTE UNA COSTANTE  RICERCA DI PRODOTTI INNOVATIVI E ALL'AVANGUARDIA  CHE AIUTINO E FAVORISCANO IL " RIPOSO "
CON LA GRANDE ESPERIENZA MATURATA NEGLI ANNI IN MATERIA DI RIPOSO E BENESSERE DEL CORPO , ABBIAMO CERCATO L'ECCELLENZA DEI PRODOTTI REALIZZATI CON MATERIALI ALL'AVANGUARDIA E INNOVATIVI , DIVENTANDO PARTNERS DISTIBUTIVI DELLE MIGLIORI AZIENDE SUL MERCATO SIA ITALIANO CHE EUROPEO
LA NOSTRA FILOSOFIA  " DORMIRE BENE PER VIVERE MEGLIO "
Dormire bene è un’arte delicata che va coltivata con cura




Un materasso non deve essere troppo rigido, né troppo morbido. Infatti, un materasso troppo rigido tenderebbe a comprimere la colonna vertebrale costringendola a cambiare la sua posizione naturale, che non è verticale, bensì ha una curvatura ad “s”; d’altra parte, un materasso cedevole non offrirebbe al corpo un adeguato sostegno, proprio nel momento in cui i muscoli non possono garantirglielo.

Un buon materasso deve mantenere e sostenere la naturale curvatura della colonna vertebrale, adattandosi alla sua forma e mantenendo ogni singola vertebra al suo posto, senza sottoporla ad inutili sforzi.

Quando ciò non avviene si dorme male e ci si risveglia stanchi.

Anticamente il materasso del letto era composto da fasci di spighe di grano o paglia e adagiato su tavole in legno. Fino a pochi anni fa, invece, il materasso più utilizzato per il nostro riposo era quello in lana.

 Periodicamente questo tipo di materasso doveva essere riaperto, perché, con il peso del corpo, la lana si ammassava e il materasso si schiacciava, riducendosi di spessore. Così la lana doveva essere cardata, cioè allargata e prima di essere reinserita, lasciata essiccare al sole.

 

Con il passare del tempo, grazie al progresso tecnologico, sono stati inventati nuovi tipi di materasso, per cui oggi, quando bisogna acquistarne uno, la scelta è veramente vasta.

Ma l’aspetto più importante da valutare al momento dell’acquisto è che il materasso ideale non è lo stesso per tutti ed è fondamentale scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Quindi non bisogna acquistare quello che ci piace di più dal punto di vista estetico, ma quello che maggiormente è in grado di assicurare il nostro comfort

Noi siamo coloro che cercano di darti il giusto aiuto per scegliere il meglio per il tuo corpo, ho almeno ci tentiamo, con la nostra decennale esperienza e la nostra onesta' nel consigliare al meglio non il meglio.

Ci definiscono SPECIALISTI DEL RIPOSO e spero sia cosi per tutti i nostri clienti